Sabato 6 Aprile 2019 ore 18.00 Inaugurazione del SoLo Show di Elisa Muliere “BLOSSOM”
dal 6 al 27 Aprile 2019
aperta tutti i giovedi o su appuntamento o per eventi
Uovo alla Pop riapre la sua stagione con il SoLo Show di Elisa Muliere, una personale di pittura, sculture (in ceramica e tessuto) ed una segreta incursione urbana.
Dai dipinti che evocano l’energia inarrestabile della natura, il titolo della mostra: Blossom. Sbocciare, fiorire, spuntare, come i colori che emergono, come la spinta che dalle radici risale verso i nodi e dischiude le gemme. Un’esplosione gentile.
La luce filtra attraverso le stratificazioni del colore, che – a detta dell’artista – ‘non è più un accento, ma un’orchestra’.
#pareteaperta #staytuorlo
DAL 6 AL 27 APRILE
Biografia
Elisa Muliere, artista classe 1981 di Tortona, vive e lavora a Bologna.
Pittrice durante gli anni di studio, la sua produzione spazia oggi dal lavoro su tela e carta alla sperimentazione di altre forme di ricerca come installazioni, sculture in ceramica, video e interventi di street art.
Ha esposto in diverse mostre personali e collettive, in Italia e all’estero. Tra i principali solo show sono da segnalare: ENSEMBLE (2019, Supergiovane, Milano), IL TEMPO SEI TU CHE LO DECIDI (2018, Adiacenze, Bologna), TWINS (2016, Musei Civici, Tortona), POLAR PRIVACY (2015, Werkstattgalerie, Berlino) e ROOTS (2011, Adiacenze, Bologna).
Nel 2015 le è stato assegnato il Premio della Critica al Festival Internazionale ArtOn mentre nel 2011 ha vinto il primo premio nella categoria Pittura Over 25 del Premio Nocivelli.
“Il mio regno” (Edizioni Sido, 2018) è il suo secondo libro d’artista; nel 2014 ha pubblicato “Icaro deve cadere” (GRRRz Comic Art Books), presentato in diversi spazi tra cui la VII Biennale dell’Illustrazione di Lisbona “ILUSTRARTE”.
www.elisamuliere.it